10 alternative allo zucchero e ai dolcificanti artificiali da provare!

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Alternative allo zucchero e ai dolcificanti artificiali. In media, gli americani consumano più di 400 calorie al giorno da zuccheri aggiunti. La ricerca ha dimostrato che lo zucchero danneggia il corpo. Un consumo eccessivo può portare a carie, obesità, diabete, malattie cardiache e persino cancro.

Anche i dolcificanti artificiali, come l’aspartame e il sucralosio, possono causare effetti collaterali dannosi, dall’emicrania ai disturbi dell’umore e alla funzionalità epatica compromessa. È semplicemente il momento di sbarazzarsi di zucchero e dolcificanti artificiali. Quando sei desideroso di qualcosa di dolce, ci sono molti dolcificanti naturali e alternative allo zucchero che possono essere aggiunti invece.

10 alternative allo zucchero e ai dolcificanti artificiali da provare: stevia, datteri e miele

1 – Stevia. I dolcificanti naturali includono la stevia. Se vuoi qualcosa di super dolce, la stevia dovrebbe soddisfarti. È 200 volte più dolce dello zucchero! La Stevia è disponibile in confezioni, gocce, compresse e miscele per la cottura.

2 – Curmale. Che ci crediate o no, i dolcificanti naturali includono i datteri. Sono facili da digerire e possono addolcire un pasto se mescolati in una pasta. Sono anche ricchi di sostanze nutritive, tra cui rame, ferro, potassio, manganese, magnesio e vitamina B6.

3 – Miele crudo. Quando si tratta di dolcificanti naturali, il miele puro è una delle migliori alternative allo zucchero che puoi trovare. È ricco di antiossidanti, enzimi e altri nutrienti che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a promuovere un intestino sano. Prova il miele su pane tostato, yogurt o tè per un gusto più dolce.

4 – Zucchero di cocco. I dolcificanti naturali sani includono lo zucchero di cocco. Come l’acqua di cocco, lo zucchero di cocco fornisce al corpo nutrienti benefici. Con un basso carico glicemico, lo zucchero di cocco offre un gusto dolce senza gli effetti dannosi dello zucchero lavorato. Usa lo zucchero di cocco nelle ricette per un gusto dolce e una sana dose di antiossidanti, vitamine e minerali.

5 – Sciroppo d’acero. Le alternative allo zucchero includono lo sciroppo d’acero. Come altri dolcificanti naturali, lo sciroppo d’acero è ricco di antiossidanti che combattono le malattie. I nutrienti nello sciroppo d’acero aiutano a ridurre il danno ossidativo nel corpo e a combattere i radicali liberi. Assicurati di acquistare puro sciroppo d’acero senza ingredienti aggiunti!

6- Melassa. Questa è un’altra opzione quando si tratta di alternative salutari allo zucchero. È ricco di sostanze nutritive, tra cui rame, calcio, ferro, potassio, manganese e selenio. Come altri dolcificanti naturali, assicurati di assumere melassa pura senza ingredienti aggiunti.

10 alternative allo zucchero e ai dolcificanti artificiali da provare: sciroppo di riso integrale

7 – Purea di banana. Questa è un’altra opzione quando si tratta di dolcificanti naturali. Le banane sono ricche di fibre, potassio, vitamina B6 e vitamina C. Sono anche naturalmente dolci! Uniteli in un frullatore con un cucchiaio d’acqua per una sana alternativa allo zucchero.

8 – Glassa balsamica. Le alternative allo zucchero includono la glassa balsamica. Puoi trovare questo dolcificante naturale nei negozi di alimentari di tipo plafar o puoi creare il tuo prodotto. Basta far bollire due tazze di aceto balsamico a fuoco basso e mescolare frequentemente, finché non si riduce a mezza tazza.

9 – Sciroppo di riso integrale. Le alternative allo zucchero includono lo sciroppo di riso integrale. È uno sciroppo denso e dolce che può essere usato al posto dello zucchero quando si preparano prodotti fatti in casa. Alcuni sciroppi di riso integrale sono fermentati con enzimi d’orzo, il che significa che contengono glutine, quindi cerca sciroppi etichettati come “senza glutine”.

10 – Confettura di frutta. Nella lista delle alternative salutari allo zucchero c’è anche la marmellata di frutta naturale. La marmellata di frutti di bosco, mele, pere o uva può addolcire i prodotti senza avere gli effetti collaterali negativi dello zucchero lavorato. Solo le marmellate biologiche o fatte in casa sono salutari!

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