10 consigli per controllare le porzioni e perdere peso

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Il controllo delle porzioni è una parte essenziale di una dieta dimagrante. Non seguire questo passaggio può significare aumento di peso piuttosto che perdita di peso. Poiché il nostro obiettivo è perdere peso, è molto importante controllare le quantità che mangiamo. Continua a leggere questo articolo se vuoi scoprire 10 modi in cui il controllo delle porzioni ti aiuterà a perdere peso più velocemente.

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10 consigli per controllare le porzioni e perdere peso

1- Consumare meno calorie

Il controllo delle porzioni significa davvero capire quante calorie e sostanze nutritive ci sono in ogni alimento e dividere la corretta dimensione della porzione per quel cibo. Allo stesso tempo, il controllo delle porzioni significa anche mangiare meno calorie.

Mangiare troppe calorie significa che abbiamo maggiori probabilità di aumentare di peso. Mangiare meno calorie, d’altra parte, significa che abbiamo maggiori probabilità di perdere peso.

2- Prepara tutti i tuoi pasti

Il controllo delle porzioni e la preparazione dei pasti vanno di pari passo e sappiamo tutti che la preparazione dei pasti è un’ottima tecnica per perdere peso. Avere i pasti preparati e pronti da mangiare rende il controllo delle porzioni facile come mangiare una torta. Inoltre, quando prepariamo i pasti correttamente, non ci assicuriamo solo di mangiare la giusta quantità di cibo. Creeremo anche un’opportunità per nutrire il nostro corpo con i cibi giusti.

3- Impara ad ascoltare il tuo corpo

È molto importante ascoltare il corpo quando è sazio, per smettere di mangiare al momento giusto. Perché con la dieta imparerai che anche i pasti più piccoli ti riempiono, in questo modo inizierai a mangiare di meno e a perdere peso molto più velocemente.

4- Approfitta di tutta l’energia

Un grande vantaggio nel controllare le porzioni di pasti e spuntini è raccogliere più energia per il tuo corpo. Una volta che inizi a controllare le tue porzioni, eviterai la sensazione di pesantezza che spesso accompagna i pasti troppo carichi. Approfitta di questa energia per rafforzare, tonificare e snellire il tuo corpo con routine di esercizi tempestivi dopo i pasti.

5- Regola la digestione

Controllare quanto mangiamo ci aiuterà anche a migliorare il modo in cui i nostri corpi digeriscono il cibo. Mangiare porzioni più piccole di cibi più ricchi di sostanze nutritive raramente ti farà sentire a disagio e sarai in grado di digerire il cibo in modo più efficiente.

6- Cambia la tua mentalità

Per iniziare a controllare le tue porzioni, dovrai cambiare mentalità. Una volta che avrai una migliore comprensione di quanto cibo ha bisogno il tuo corpo, saprai esattamente come dargli da mangiare. Quando ne sei più consapevole, puoi evitare di mangiare più del dovuto anche quando mangi fuori al ristorante.

7- Consumare più nutrienti

Un aspetto importante del controllo delle porzioni è fornire al corpo la quantità essenziale di nutrienti di cui ha bisogno in meno calorie. Un corretto controllo delle porzioni insieme a una corretta preparazione dei pasti può aiutarci a garantire la giusta quantità di verdura, frutta, grassi sani, carboidrati e proteine ​​nella giusta quantità di calorie.

8- Aiuta il tuo metabolismo ad aumentare

È stato dimostrato che mangiare pasti più piccoli durante la giornata aumenta il metabolismo. Un metabolismo più elevato porta a un maggiore successo nella perdita di peso. I pasti a porzione controllata sono più piccoli e, se adeguatamente distribuiti, possono portare a tre piccoli pasti e uno o due spuntini durante il giorno. Ciò significa che il controllo delle porzioni può portare a un metabolismo più elevato, con conseguente perdita di peso più rapida.

9- Non mangiare troppo

Quando mangiamo troppo e consumiamo più calorie di quelle di cui il corpo ha bisogno al giorno, il corpo prenderà quelle calorie in più e le immagazzinerà come grasso. Il controllo delle porzioni ci aiuterà a ottenere l’effetto opposto. All’inizio, il corpo inizierà a bruciare le calorie in eccesso e quindi potremo mantenere il peso appropriato.

10- non essere così restrittivo

La restrizione è una delle principali cause di abbuffate e quindi un fattore importante per cui le persone non riescono a perdere peso. Oltre a ciò, la restrizione è anche un motivo per cui molte persone si sentono infelici durante il processo di perdita di peso quando dovrebbero essere molto felici.

Sebbene sia importante e benefico cercare di mangiare quanti più cibi naturali e integrali possibile, concedersi una porzione controllata di cioccolato di tanto in tanto non danneggerà i tuoi progressi nella perdita di peso. In effetti, potrebbe aiutarci se ciò significa che non avremo quel cioccolato nel corso della giornata.

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