15 modi naturali per ridurre l’appetito

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Per sopprimere l’appetito, alcune persone saltano i pasti, altre si riempiono di calorie vuote invece di cibo vero e alcune fanno digiuni e pulizie eccessivi. In conclusione, poche persone sanno come controllare veramente l’appetito in modo sano e tonificante. In questo articolo ti insegneremo alcuni trucchi per diminuire senza correre alcun rischio.

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15 modi naturali per ridurre l’appetito

Non ci vuole molto controllo per contenere l’apporto calorico giornaliero durante i pasti principali e gli spuntini, ma ci vuole un po’ di determinazione. Una parte importante della perdita di peso è controllare la dieta. Un ostacolo che tutti noi affrontiamo quotidianamente è la lotta per evitare le abbuffate e le abbuffate. Oltre ad avere la giusta mentalità, ci sono altre piccole abitudini che puoi acquisire che ti aiuteranno a sopprimere quelle voglie indesiderate.

1- Bevi molta acqua

Fare il pieno d’acqua può ridurre al minimo la quantità di spazio che hai lasciato nello stomaco per gli spuntini. Rimanere idratati è molto importante e la maggior parte delle persone non lo fa correttamente. Tieni a portata di mano una bottiglia d’acqua grande e cerca di bere molta acqua tra i pasti.

2- Preferisce i solidi ai liquidi

Consumare le calorie necessarie da cibi solidi, questi ti daranno una sensazione di sazietà superiore, invece dei liquidi, che non lo faranno. Ciò significa che dovresti abbandonare quei frullati sostitutivi del pasto eccessivamente zuccherati e malsani.

3- Mangia a intervalli regolari

Mangiare un piccolo pasto o uno spuntino sano ogni poche ore darà al tuo sistema un sacco di tempo per digerire e non ti sentirai mai affamato o gonfio.

4- Aumenta l’apporto proteico

I cibi ricchi di proteine ​​mantengono lo stomaco pieno. Inoltre, generalmente abbiamo bisogno di più proteine ​​di quelle che otteniamo in una giornata normale. Un buon consiglio è quello di mangiare la maggior parte delle proteine ​​per prima cosa al mattino, quindi fai una colazione ricca di proteine.

5- Mangia cibi ricchi di fibre

Gli alimenti ricchi di fibre impiegano più tempo a essere digeriti nello stomaco, di conseguenza avrai una sensazione di pienezza più a lungo rispetto a qualsiasi altro tipo di cibo. Scegli verdure a foglia verde crude quando hai fame a metà giornata.

6- dormi di più

La ricerca mostra che la mancanza di sonno può aumentare la sensazione di fame e può inavvertitamente farti mangiare di più con l’intenzione di rimanere sveglio. Invece di fare spuntini per ottenere l’energia di cui hai bisogno, dormi a sufficienza durante la settimana.

7- Servi porzioni più piccole

Mangiare da un piatto più piccolo può aiutarti ad allenare il tuo corpo a consumare una porzione più piccola di cibo, sentendoti comunque sazio con questa quantità.

8- mangiare lentamente

Prenditi il ​​tuo tempo per goderti il ​​cibo. Non c’è fretta, quindi più lentamente mangi e più mastichi, lo stomaco si sentirà come se si stesse riempiendo più velocemente. Prova a mangiare il tuo cibo in quantità diverse, facendo una pausa tra ogni porzione.

9- Parla di più, mangia di meno

Mangiare insieme può essere una buona abitudine per ridurre l’appetito. Quando sei distratto e parli, sostituisci la sensazione di fame con una conversazione interessante. Anche se ciò significa chiamare un amico o un familiare al telefono durante la pausa pranzo, chiacchierare e aggiornarsi può sostituire il desiderio di cibo.

10- Trova modi per ridurre lo stress

Se siamo stressati o turbati, mangeremo per soddisfare le nostre emozioni. Ridurre lo stress ridurrà l’apporto calorico.

11- Esercizio ogni giorno

Se inizi ad allenarti quotidianamente, ti sentirai più motivato a ridurre gli spuntini eccessivi. Il tuo corpo inizierà a desiderare i nutrienti di cui ha bisogno per fare un buon allenamento e in pochissimo tempo noterai come le tue prestazioni saranno inferiori se mangi cibo spazzatura.

12- Bevi molto tè verde

A parte l’acqua, il tè verde è ottimo per frenare l’appetito in quanto stimola il metabolismo ed è povero di zuccheri. Sostituisci il tuo caffè mattutino con il tè verde di tanto in tanto, o goditi una tazza pomeridiana per frenare la voglia di snack.

13- Aggiungi spezie ai cibi

La maggior parte delle spezie contiene un composto chiamato capsaicina, che ha dimostrato di ridurre la fame. Cucina con peperoncino, pepe di Caienna e altre spezie gustose per aiutarti a rimanere sazi.

14- Inizia la giornata con una ricca colazione

È meglio mangiare tanto cibo all’inizio della giornata per diminuire lentamente l’assunzione durante ogni pasto. Fare una colazione ricca di proteine ​​può aiutarti a rimanere sazio più a lungo.

15- Capitalizzare sul caffè

Sorprendentemente, il caffè, in quantità moderate, può aiutare a controllare eventuali morsi della fame. Scegli il caffè decaffeinato per i migliori effetti.

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