5 semplici modi per bruciare calorie se non vuoi sudare

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Sebbene un buon allenamento sia la chiave per ottenere grandi risultati nel tuo corpo, ci sono anche altri modi in cui è possibile bruciare calorie, soprattutto quando la voglia di sudare e “dare tutto” non sembra far parte della giornata. In realtà è un insieme di abitudini sane che sono facili da seguire e la tua salute generale ne trarrà beneficio. Ricorda che se riesci a bruciare più calorie, nel tempo questo può aiutarti a perdere peso e a mantenerne uno più sano. Successivamente, ti forniremo 5 suggerimenti di base per raggiungerlo.

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Come bruciare calorie senza sudare

1-Cerca di camminare il più possibile

Fare piccoli cambiamenti nella giornata può fare la differenza nel bruciare calorie, questo senza dover sudare troppo, in quanto ci sono attività fuori dalla palestra che aiuteranno anche con l’obiettivo. Ad esempio, prendi le scale invece dell’ascensore o crea degli spazi per camminare, scendendo dal mezzo di trasporto diversi isolati prima per camminare o all’ora di pranzo, se possibile. Programma le attività nei fine settimana, da solo o in compagnia. L’idea è che inviti il ​​tuo corpo a essere in movimento per la maggior parte del tempo.

2-Inizia ad usare la bicicletta

Questo è un altro buon modo per aumentare il consumo di calorie, poiché puoi usarlo per trasportarti in alcuni giorni della settimana e completarlo con una dieta di qualità nutrizionale. Andare in bicicletta a velocità moderata può bruciare 210 calorie in appena mezz’ora. Considerando che, per una persona di 155 libbre, potresti bruciare fino a 252 calorie allo stesso tempo.

3-stretch

Mentre guardi la tua serie preferita o ascolti un podcast, trascorri 10-20 minuti facendo alcune posizioni yoga o allungamenti, che siano leggeri o moderati. Questo ti permetterà di bruciare fino a 100 calorie, oltre ad aiutarti ad alleviare tutta la tensione o lo stress che si genera durante la giornata, aumenterà anche il tuo livello di energia.

4-dormi a sufficienza

Riposare bene la notte è importante quanto mangiare sano e fare esercizio regolarmente, ma molte persone non dormono bene, il che potrebbe influire sulla loro salute. La privazione di un buon sonno influisce sulle fluttuazioni degli ormoni, inclusi livelli più elevati di grelina (un ormone che stimola l’appetito) e bassi livelli di leptina (un ormone che sopprime l’appetito). Quindi, se non dormi abbastanza, tendi a mangiare più calorie.

5-Approfitta delle pulizie domestiche

Pulire la cucina, i pavimenti, le piastrelle del bagno, sistemare le stanze o il soggiorno, ti permetterà di bruciare calorie lasciando scintillante ogni spazio della tua casa. Ad esempio, passare 15 minuti a strofinare i pavimenti per rimuovere le macchie brucerà circa 115 calorie. Anche se probabilmente suderai un po’, questo aiuterà molto. Come abbiamo già accennato, lo scopo sarà sempre quello di evitare uno stile di vita sedentario.

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