consigli alimentari per una vita sana

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Le bevande calde sono il fascino delle ricette invernali. È molto comune vedere i personaggi dei film bere cioccolata calda in una giornata fredda, giusto? Più che guardare i protagonisti sullo schermo, puoi vivere questa esperienza direttamente da casa tua con una ricetta diversa e sana, ma molto gustosa! Scopri come preparare la bevanda di farina d’avena con burro di arachidi per stare al caldo in questa stagione!

Indice Pagina

Modalità di preparazione

Nel mixer, sbattere le arachidi fino a formare una mollica e mettere da parte;

In un pentolino scaldare il latte e lo zucchero di cocco e portare a bollore;

Aspetta che si scaldi, separa un po’ della mollica per cospargere la bevanda finita e frulla l’intera ricetta in un frullatore fino a renderla molto cremosa;

Distribuire in due tazze e, sopra, cospargere la farofa tenuta da parte;

Servire subito.

La bevanda all’avena aiuta a ridurre il colesterolo cattivo e favorisce la salute del corpo

La bevanda all’avena è una sana alternativa al latte vaccino e può essere inserita in molte ricette. I benefici dell’avena sono numerosi, in quanto l’ingrediente è ricco di fibre e vitamine che aiutano a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue e a rafforzare il sistema immunitario. È anche responsabile del miglioramento della flora intestinale, che porta alla regolazione intestinale e previene la stitichezza. Oltre ad avere un minor contenuto di grassi nella sua composizione, il latte di cereali stimola la pulizia dei vasi sanguigni e riduce la percentuale di colesterolo cattivo nell’organismo.

Il burro di arachidi è ricco di proteine ​​e grassi sani che rafforzano i muscoli.

Nonostante la quantità di calorie che ha, il burro di arachidi è un’ottima opzione per saziare la fame e rafforzare i muscoli. Il cibo riduce la fatica, stimola le contrazioni muscolari durante l’allenamento fisico e previene crampi e lesioni. Questo perché le arachidi sono un alimento naturalmente nutriente (anche se si consiglia di non consumarle in eccesso) e contengono buone quantità di vitamine e minerali come ferro, magnesio, potassio e zinco. L’ingrediente ha anche azioni antiossidanti e proteine ​​che stimolano il corretto funzionamento delle cellule. È solo importante fare attenzione, poiché le arachidi sono spesso un alimento allergenico!

Lo zucchero di cocco ha un basso indice glicemico e regola la pressione sanguigna

A differenza degli zuccheri più comunemente consumati, lo zucchero di cocco è un’opzione più salutare per la preparazione delle ricette. Pur non avendo gli stessi benefici del cocco (perché deriva dalla palma e non direttamente dal frutto), il cibo è molto nutriente e offre benefici all’organismo. Nella sua composizione, puoi trovare vitamine del complesso B, che migliorano la salute gastrointestinale, promuovono il metabolismo e producono energia per il corpo. È anche un ottimo stimolatore del sistema immunitario in quanto fonte di minerali come ferro, magnesio, potassio, sodio e zinco. Infine, aiuta a ridurre i livelli di glucosio nel sangue grazie al suo basso indice glicemico e aiuta a regolare la pressione sanguigna.