Dieta alle mele per disintossicarsi e perdere peso fino a 7 chili in 5 giorni

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La dieta delle mele è una dieta che ti permette di perdere peso velocemente. Sebbene duri solo 5 giorni, è considerato sicuro in quanto tiene conto delle esigenze nutrizionali del corpo durante quella settimana.

I suoi benefici risiedono nella disintossicazione immediata del corpo a causa dell’incorporazione di questo frutto. Vediamo come funziona e come dovresti farlo per sfruttare tutti i suoi benefici senza intaccare la tua salute.

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Quanti chili posso perdere con la dieta delle mele?

Questa semplice dieta aumenta il tasso metabolico e ti aiuta a perdere tra i 4 e i 7 chili. In termini di apporto calorico, è a basso contenuto calorico, circa 1000-1200 calorie al giorno. Dal punto di vista nutrizionale si tratta di una dieta relativamente equilibrata che include proteine ​​e carboidrati complessi e riduce significativamente l’assunzione di grassi.

Perché la dieta delle mele?

Se hai bisogno di perdere peso velocemente per un evento speciale, la dieta delle mele fa per te. Inoltre, la mela è uno dei frutti più salutari, ricco di vitamine, minerali e fibre. Inoltre, è un buon tonico per il sistema nervoso, aiuta la digestione e agisce come lassativo naturale.

D’altronde uno dei motivi per scegliere la dieta delle mele è che gli ingredienti sono economici e facilmente reperibili. Va detto che non avrai tempo per annoiarti con la dieta, perché in soli cinque giorni avrai finito.

Effetti della dieta delle mele sull’organismo

La mela ha componenti che agiscono nell’organismo in modo positivo, ovvero:

Disintossica il corpo

Questa è la caratteristica principale per cui la mela viene scelta per la dieta. La mela contiene cisteina, una sostanza che permette la disintossicazione del fegato e il resto dell’organismo.

Scioglie il colesterolo

La pectina presente nella mela agisce come fibra solubile e scioglie il colesterolo LDL, meglio conosciuto come colesterolo cattivo o a bassa densità.

Migliora il sistema immunitario

Glicina e arginina sono due amminoacidi contenuti nella mela. Questi funzionano efficacemente migliorando il sistema immunitario e contribuendo alla crescita muscolare e alla riparazione dei tessuti.

Idrata il corpo

La mela è tra i frutti con il più alto contenuto di acqua. Il suo potere di idratare il corpo è dovuto al fatto che contiene fino all’84% di questo liquido vitale. Pertanto, è perfetto per la dieta.

Programma di dieta delle mele

Prendi nota di come eseguire questa dieta passo dopo passo per cinque giorni:

È il giorno esclusivo per il consumo di mela e acqua. La mela può essere consumata nella frutta o nel succo. Il succo deve essere fatto in casa e senza zucchero. Tutto quello che vuoi e nel momento che vuoi.

Colazione pranzo e cena: Mele fino a 1,5 kg.

Aggiungi un’insalata di mele con limone, lattuga e altre foglie verdi. Mangialo quando la tua fame si sviluppa di più, non importa se è quando ti alzi o vai a letto. Inoltre, continua a consumare la frutta e il succo quanto vuoi.

  • Colazione: Mele
  • Il pranzo: Una mela, insalata verde condita con limone e 2 fette di formaggio magro.
  • prezzo: Mele.

Puoi mangiare una piccola porzione di prosciutto di tacchino tritato o pollo alla griglia e incorporarla in un’insalata. Preferisce le verdure come carote e cetrioli. Continua a consumare mela, succo di mela e acqua quanto vuoi.

  • Colazione: Una mela, una fetta di pane integrale e una fetta di prosciutto di tacchino magro.
  • Il pranzo: Una mela, insalata verde, 2 carote e un quarto di cipolla.
  • prezzo: Mele.

È tempo di incorporare più cibo in tutti e tre i pasti. A colazione aggiungete pane integrale e prosciutto di tacchino. Per pranzo, scegli un altro tipo di proteine ​​come pollo o tonno. Infine, a cena può essere un uovo sodo o un cereale. Ricordare, accompagnare tutti i pasti con mela, succo di mela e acqua.

Entro il quarto giorno il fegato dovrebbe essere pulito e disintossicato, quindi potresti sviluppare un po’ di acne che è normale.

  • Colazione: Una mela, una fetta di pane integrale e una fetta di pancetta magro.
  • Il pranzo: Una mela, insalata di verdure lessate (senza patate) e 200 grammi di tonno al limone.
  • prezzo: Una mela, una ciotola con cereali integrali e latte scremato.

L’ultimo giorno della dieta, è consigliabile aggiungere alimenti che rafforzano il lavoro svolto durante la settimana come: tè verde, avocado, fragole e more. Il quinto giorno, sei libero di selezionare in modo intelligente più alimenti che ti consentono di mantenere il tuo peso ideale.

  • Colazione: Una mela, un pezzo di avocado e una fetta di pane integrale.
  • Il pranzo: Una mela, un’insalata di verdure crude e 200 g di manzo alla griglia o pollo senza pelle.
  • prezzo: Mele.

Precauzioni durante la dieta delle mele

In considerazione di ciò la dieta delle mele cambia le tue abitudini quotidiane, è prudente considerare quanto segue:

  • Evita di fare esercizio durante la dieta, poiché potresti sentirti debole. Inoltre, la perdita di peso è condizionata in questa dieta dalla disintossicazione del corpo.
  • Ovviamente, le donne in gravidanza o che allattano non dovrebbero seguire questa dieta.
  • Prima di fare una dieta, controlla il tuo stato di salute generale con il tuo medico.
  • Bevi almeno 2 litri di acqua ogni giorno.
  • Una volta terminata la dieta, evita di mangiare grassi e cerca di continuare con una dieta equilibrata e sana.

Con il dieta delle mele, vedrai rapidi cambiamenti e avrai mangiato in modo sano.

https://youtu.be/mxgu5LNeqg0