Funghi Portobello – 6 benefici e usi

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I funghi Portobello sono facili da trovare nei negozi. Sono consumati in tutto il mondo. Hanno anche molti benefici per la salute grazie agli antiossidanti e ai fitonutrienti. I benefici dei funghi Portobello includono la capacità di combattere il cancro e fornire al corpo i nutrienti di cui ha bisogno per rimanere sano e forte.

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Funghi Portobello – 6 benefici e usi – funghi comuni, ottimi nell’alimentazione quotidiana

1 – Aiuta a combattere il cancro. I fitochimici nei funghi hanno effetti positivi sulla risposta immunitaria e sulla crescita di nuove cellule. I funghi Portobello contengono anche CLA (acido linoleico coniugato), che ha la capacità di uccidere le cellule tumorali. Grazie al CLA e ai fitonutrienti che contengono, i funghi Portobello sono nella lista dei potenti alimenti che combattono con successo il cancro.

2 – Contiene antiossidanti. Hanno la capacità di fornire al corpo antiossidanti che combattono le malattie. I funghi contengono L-ergotioneina o ERGO, che sono legati a un ridotto rischio di malattie infiammatorie croniche. La ricerca ha dimostrato che le forti proprietà antiossidanti di ERGO possono aiutare a contrastare il danno al DNA mitocondriale e fornire protezione contro le malattie neurologiche. Mangiare regolarmente funghi Portobello può fornire una protezione naturale contro il morbo di Parkinson.

3 – Sostituire con successo la carne. I funghi sono a basso contenuto di calorie, grassi e sodio, ma sono ricchi di sostanze nutritive. Possono essere utilizzati per realizzare deliziosi piatti che possono sostituire i piatti di carne. Mescolare con verdure, hamburger, zuppe e stufati. I funghi contengono una quantità relativamente grande di proteine ​​vegetali, facili da digerire!

Funghi Portobello – 6 benefici e usi – sostituire la carne senza problemi

4 – Contiene vitamine del gruppo B. Portobello contiene vitamina B3 (niacina) e vitamina B2 (riboflavina). Grazie a queste vitamine del gruppo B, i benefici dei funghi Portobello includono la capacità di mantenere alti livelli di energia, aumentare la salute cognitiva e aiutare il corpo a riprendersi più facilmente dallo stress. La niacina svolge un ruolo importante nel mantenimento del colesterolo sano e nell’abbassamento della pressione sanguigna. La riboflavina è eccellente per trattare e prevenire l’emicrania, proteggere gli occhi dalle malattie e bilanciare i livelli di zucchero nel sangue.

5 – Contiene selenio e rame. Il corpo utilizza il rame per supportare un metabolismo sano e bilancia gli ormoni. Grazie al selenio, i benefici dei funghi includono la capacità di combattere le infiammazioni, migliorare la circolazione e sostenere una tiroide sana.

6 – Contiene fibre. Aggiungi una generosa porzione di fibra mangiando i funghi il più spesso possibile. I funghi sono ricchi di carboidrati, ma hanno un alto contenuto di fibre e nutrienti essenziali, che li rende un ottimo ingrediente nelle diete dimagranti. La fibra di funghi aiuta a promuovere una sensazione di sazietà per ridurre gli spuntini e l’eccesso di cibo. Aggiungi i funghi a insalate, frittate, zuppe e altri pasti per un buon integratore nutrizionale.

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