I benefici del bulgur 7 motivi che ti faranno mangiare queste bacche

94

Il bulgur è un tipo di grano integrale. È ricco di grassi e minerali essenziali. Fornisce al corpo proteine, fibre e altri nutrienti che aiutano a mantenere il corpo sano e forte. I benefici del bulgur includono la protezione contro il diabete, le malattie cardiache, i disturbi digestivi e persino il cancro.

Indice Pagina

Benefici del bulgur – Fornisce energia al corpo e protegge dal diabete

1. Protegge la salute del cuore. È ricco di antiossidanti, minerali e composti fenolici che aiutano a proteggere il cuore dalle malattie. La fibra contenuta nel bulgur agisce per ridurre l’infiammazione, abbassare i livelli di colesterolo e migliorare la salute del cuore.

2. Migliora la digestione. La fibra lavora per disintossicare il corpo dalle tossine, che porta a colesterolo alto, infiammazione e problemi digestivi. Gli studi hanno dimostrato che le diete ricche di fibre possono aiutare a ridurre i sintomi della stitichezza e dei sintomi dell’intestino irritabile.

3. Combatti il ​​diabete. A causa del basso indice glicemico, i benefici del bulgur includono la protezione contro il diabete. Rallenta la velocità con cui i carboidrati vengono digeriti e il modo in cui lo zucchero viene rilasciato nel flusso sanguigno. Gli studi hanno dimostrato che i benefici per la salute del bulgur includono anche la capacità di aiutare il diabete a regredire naturalmente, aiutando a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e prevenire l’aumento di zucchero nel sangue.

4. Aiuta nella perdita di peso. Bulgur dà la sensazione di sazietà, per prevenire spuntini e mangiare troppo. Funziona anche per stimolare naturalmente i livelli di energia e supportare l’esercizio e altre attività fisiche. Vedi anche: crusca di frumento. Tutto quello che c’è da sapere sui “cereali miracolosi”

Benefici del bulgur: mangia sano per un’elevata immunità

5. Equilibra il pH del corpo. Il consumo regolare di bulgur aiuta a prevenire che il corpo diventi troppo acido dal consumo di zucchero, prodotti raffinati e prodotti di qualità inferiore in generale. Bilanciando il livello di pH del corpo, il bulgur aiuta a migliorare l’immunità e l’assorbimento dei nutrienti.

6. Migliora l’immunità. Grazie ai nutrienti e agli antiossidanti che contiene, questo cereale dona al sistema immunitario una spinta naturale. La ricerca ha associato il consumo di cereali integrali a un ridotto rischio di cancro al colon e al seno. Inoltre, può aiutare a migliorare la salute dell’intestino, del colon, del cuore e del fegato. Essendo un alimento a basso indice glicemico, il bulgur può anche aiutare a ridurre i livelli di stress nel corpo che causano un indebolimento del sistema immunitario.

7. Fornisce al corpo vitamine e minerali. Bulgur fornisce al corpo manganese, magnesio, ferro e vitamine del gruppo B. Il corpo utilizza questi nutrienti essenziali per aiutare a combattere l’affaticamento e la mancanza di energia. Il ferro aiuta a combattere l’anemia, mentre il magnesio svolge un ruolo importante nella salute del cuore. Le vitamine del gruppo B in bulgaro lavorano per supportare un metabolismo sano e una sana funzione cognitiva.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi unirti a noi su Facebook, ci aspettiamo che ti unisca alla community con un Mi piace: