I benefici delle verdure crocifere

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I benefici delle verdure crocifere. Le crucifere appartengono alla famiglia delle Brassica. Fanno parte di questo gruppo broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavoli, cavolfiori, rape, ravanelli e altri. Le verdure crocifere sono note per il loro contenuto nutrizionale e i benefici per la salute.

Contengono composti che sono stati studiati per la loro capacità di combattere le malattie. I benefici per la salute delle verdure crocifere includono sollievo dal dolore, miglioramento della salute cardiovascolare, protezione contro le tossine dannose e persino protezione contro il cancro.

I benefici delle verdure crocifere: liberati dalla depressione mangiando verdure crocifere

1 – Protezione contro il cancro. Il sulforafan, un composto presente in queste verdure, ha spiccate proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Uno studio preclinico ha scoperto che la combinazione di sulforafano, aspirina e curcumina era efficace nella prevenzione del cancro al pancreas. Il sulforafan è stato anche studiato per le sue capacità di prevenzione del cancro allo stomaco, alla vescica, al seno, alla prostata, ai polmoni, al colon e alla pelle.

2 – Lotta contro la depressione. Uno studio del 2015 ha scoperto che il sulforafano ha attività antidepressive e anti-ansia. Anche le proprietà antinfiammatorie delle verdure crocifere svolgono un ruolo nella prevenzione della depressione. L’infiammazione nel corpo è stata collegata alla depressione. Riducendo l’infiammazione nel cervello e nel corpo, le verdure crocifere possono aiutare a combattere l’ansia e la depressione.

3 – Aiuta ad alleviare il dolore. In uno studio condotto nel 2000, i pazienti con fibromialgia hanno riportato una ridotta sensibilità al dolore dopo aver ricevuto una combinazione di ascorbigene e polvere di broccoli. I ricercatori hanno scoperto che l’estratto di broccoli ha la capacità di bloccare e alleviare il dolore.

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4 – Aiuta a migliorare la salute cardiovascolare. La ricerca ha dimostrato che il sulforafano aiuta a ridurre l’infiammazione delle pareti arteriose, che aiuta a prevenire l’obesità e ad alleviare la pressione alta. Gli studi suggeriscono che il sulforafano può anche stimolare i meccanismi di difesa naturali del corpo per proteggere le arterie dalle malattie.

I benefici delle verdure crocifere: elimina efficacemente le tossine dal corpo

5 – Pieno di antiossidanti. I benefici delle verdure crocifere includono la capacità di fornire al corpo antiossidanti curativi. Centinaia di studi hanno dimostrato gli effetti curativi di questi antiossidanti, inclusa la loro capacità di ridurre lo stress ossidativo e promuovere una sana funzione epatica. Funziona anche per ridurre l’infiammazione e proteggere il corpo dalle malattie.

6 – Aiuta ad eliminare le tossine dal corpo. Gli studi hanno dimostrato che il sulforafano aiuta il corpo a eliminare pesticidi e altre tossine. Promuovendo la disintossicazione, le verdure crocifere svolgono un ruolo chiave nelle funzioni immunitarie sane.

7 – Trattare il diabete. I benefici per la salute delle verdure crocifere includono la capacità di prevenire e curare il diabete. Gli studi hanno dimostrato che il sulforafano è in grado di abbassare la resistenza all’insulina e ridurre lo stress ossidativo per ridurre il rischio di diabete di tipo 2.

8 – Antinfiammatorio. Il sulforafan ha proprietà antinfiammatorie simili a quelle della curcumina. Mangiare regolarmente le verdure crocifere può aiutare a ridurre l’infiammazione nel corpo per aiutare a prevenire le malattie.

* Questo articolo è solo a scopo informativo. Per una corretta diagnosi si consiglia di consultare il parere di uno specialista.

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