Idee per una sana colazione per i diabetici

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Una sana colazione significa un buon inizio di giornata. La colazione è un pasto molto importante: può migliorare o rovinare la giornata.

Fare una colazione sana significa mantenere un peso corporeo ideale, il fattore principale nella gestione del diabete. Secondo uno studio del 2014, la colazione che include cereali, frutta intera, cereali e latte scremato può aiutare con la perdita di peso.

Si ritiene che se eviti costantemente la colazione, hai maggiori probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2. Uno studio del 2015 ha dimostrato che la colazione è della massima importanza per la prevenzione del diabete di tipo 2.

Se hai il diabete, questo non significa che devi mangiare cibi noiosi ad ogni pasto. Puoi avere cibo delizioso a colazione che ti piacerà ogni volta.

In effetti, un pasto ricco di fibre e cibi a basso contenuto di zucchero manterranno un livello di zucchero nel sangue sano. Ecco alcune idee per la colazione.

Idee per una colazione sana per i diabetici – Mantieni i livelli di zucchero nel sangue a un punteggio normale con una colazione sana

1. Frullato-uri. Pronto in meno di 1 minuto, siti di frullati sono la migliore alternativa. Se usi gli ingredienti giusti per preparare una bevanda mattutina, otterrai una spinta nutrizionale senza aumentare la glicemia.

Per preparare una bevanda adatta al diabete si possono utilizzare latte di mandorle, latte scremato, yogurt bianco e magro e tè verde. Quindi opta per frutta e verdura ricche di antiossidanti, tra cui mele, mirtilli, fragole, cetrioli, avocado, cavoli, spinaci e altro ancora. Usa anche semi di chia, semi di lino e noci, ottime fonti di fibre naturali.

Una ricetta veloce In un frullatore, metti ½ tazza di spinaci e aggiungi ½ tazza di frutti di bosco congelati o freschi (fragole, lamponi e mirtilli). Aggiungere mezza tazza di latte di mandorle e yogurt greco.

Aggiungere 1 cucchiaino di cannella in polvere e 2 cucchiai di semi finemente macinati. Mescolare per qualche minuto.

2. Farina d’avena. Avena è un’altra opzione salutare che puoi gustare più volte alla settimana. L’avena contiene fibre solubili che possono rallentare la velocità con cui il corpo si scompone e assorbe i carboidrati.

In questo modo viene regolato il livello di zucchero nel sangue. L’avena è un’ottima fonte di potassio, acido folico e acidi grassi omega-3. Assicurati di non usare l’avena aromatizzata allo zucchero. Metti l’avena solo nel latte scremato o scremato e usa il miele crudo per addolcirla. Aggiungi la guarnizione di noci tritate o frutta fresca tritata, come fragole o mele.

3. Orz. Orzo È un altro ingrediente salutare per la colazione che ti aiuterà a controllare la glicemia. Inoltre, ha il doppio delle proteine ​​e quasi la metà delle calorie dell’avena, il che la rende uno dei migliori alimenti per la colazione.

Secondo uno studio del 2016, l’orzo abbassa i livelli di zucchero nel sangue. Può ridurre il rischio di diabete, migliorando così la salute generale. L’orzo contiene fibre alimentari che possono ridurre l’appetito e il rischio di malattie cardiovascolari.

4. Yogurt magro. Lo yogurt magro è estremamente vantaggioso per i diabetici. Ha un basso indice glicemico, il che significa che non aumenterà i livelli di insulina dopo averlo consumato.

È un’ottima fonte di calcio, proteine ​​e altri importanti nutrienti che ti manterranno completamente affamato. Secondo uno studio del 2014, il consumo regolare di yogurt è collegato a un ridotto rischio di diabete di tipo 2.

Un altro studio ha dimostrato che il consumo di yogurt probiotico è un trattamento eccellente per migliorare la dislipidemia nelle persone con diabete di tipo 2. Mangia una ciotola di yogurt greco semplice o aggiungi mandorle e frutta tritata come mirtilli, fragole, mele e pere.

Idee salutari per una colazione per diabetici: goditi una colazione deliziosa

5. Uova. Le uova sono estremamente versatili e salutari, il che le rende una scelta ideale per i diabetici. Infatti, la famosa colazione a base di pane tostato e uova abbinate è il modo migliore per iniziare bene la giornata.

Le uova contengono proteine, grassi e vitamina D che possono supportare la tua energia e mantenerti sazio. Mettere 1-2 uova in una padella con un filo d’olio. Da mangiare con una fetta di pane tostato integrale!

6. Spinaci e frittata. Prepara la tua frittata mattutina con uova, spinaci e pomodori! Questa colazione soddisfacente è un’ottima fonte di antiossidanti e proteine. Ti manterrà completamente pieno per tutta la mattina, senza influire sulla glicemia.

Prendete una manciata di spinaci e una manciata di pomodori e fateli cuocere in padella con 1 cucchiaio di olio d’oliva. Aggiungere 1 cucchiaio di latte scremato e gli albumi a 2 uova. Non dimenticare di usare erbe fresche come prezzemolo e basilico.

7. Panino con pane integrale. Se sei diabetico, dovresti scegliere il pane con saggezza. I prodotti bianchi contengono zucchero aggiunto e sono realizzati con farina bianca altamente lavorata, quindi può essere molto dannoso per i livelli di zucchero nel sangue.

Quindi, dovresti trovare un’opzione migliore per ottenere alcuni nutrienti. Ad esempio, opta per un pane integrale ricco di fibre che può rallentare la digestione, rallentando il rilascio di zucchero nel sangue.

Puoi provare il toast integrale con burro di arachidi e tante fette di mela. Questa è un’ottima idea per la colazione! Se non ti piacciono le mele, puoi usare anche pomodori, insalata, cetrioli, spinaci o ricotta.

8. Mandorle e frutta. Se non avete tempo per preparare un panino per colazione, mandorle e frutta possono essere un perfetto sostituto. Le mandorle possono migliorare il controllo glicemico e i profili lipidici nelle persone con diabete di tipo 2.

Secondo uno studio del 2011, il consumo di 2 mani di mandorle è collegato a livelli più bassi di insulina. Per fornire al tuo corpo antiossidanti essenziali e altri nutrienti importanti, prova a combinare le mandorle con un frutto a basso indice glicemico. Ad esempio, puoi provare mele, arance, pesche e frutti di bosco.

Suggerimenti !!!

  • Misura la glicemia prima di mangiare per 2 ore e altre 2 ore dopo. In questo modo, imparerai di più sugli effetti degli alimenti che mangi.
  • Cuocere con meno grassi utilizzando oli da cucina migliori, come l’olio d’oliva.
  • Segui le dimensioni delle porzioni
  • Evita il caffè zuccherato al mattino

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* Questo articolo è solo a scopo informativo. Per una corretta diagnosi si consiglia di consultare il parere di uno specialista.

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