Sfida di 2 settimane per tonificare la pancia

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La fine dell’anno si avvicina ed è impossibile non pensare a quei bei vestiti di gala e, ancor di più, alle feste di famiglia dove, in un certo modo, la nostra autostima si aspetta che brilli. Sappiamo che è un momento difficile e che il tempo è breve, ma non preoccuparti, c’è ancora tempo. Oggi ti insegneremo una sfida di due settimane per tonificare la pancia, che sarà l’inizio di grandi cambiamenti nel tuo corpo.

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Trasforma il tuo addome, trasforma la tua vita

Non è un segreto per nessuno che perdere quell’altro paio di talloni nell’addome sia una trasformazione completa che non solo rinnova il tuo armadio, ma trasforma anche la tua vita, rinnovando la tua autostima e fiducia. Tuttavia, di solito non è un compito facile, poiché di solito è un lavoro di tempo e dedizione in cui ti prendi cura della tua dieta e pratichi l’attività quotidiana.

Tuttavia, ci sono opzioni che ti permettono di tirare un asso nella manica proprio all’ultimo momento e ridurre efficacemente quel poco grasso che ti mette a disagio mentre si accumula nella tua zona addominale, come ad esempio: la sfida di 2 settimane.

Qui ti diremo tutto quello che devi sapere per cambiare il tuo corpo in 14 giorni.

Come fare un crunch correttamente

Il crunch addominale è forse uno degli esercizi più popolari per lavorare l’addome. Quindi, se stai cercando di tonificare la pancia, questa corsa dovrebbe essere la tua prima opzione.

In questo esercizio ti alzerai a terra con le gambe piegate, per sollevare brevemente la schiena. In modo da esercitare tutta la pressione e la forza sull’addome. Nel crunch, a differenza dei sit-up convenzionali, il tuo movimento sarà controllato per isolare il lavoro addominale e in questo modo il tuo processo di tonificazione e perdita di peso sarà molto più efficiente. Dal momento che lavorerai principalmente il retto maggiore e il retto anteriore del tuo addome, così come gli obliqui maggiori.

Sebbene fare questo esercizio sembri un compito facile, poiché è un breve movimento nella sua esecuzione, è essenziale che la tua postura sia indicata durante l’esecuzione. Ebbene, un errore abbastanza comune è che la tensione del movimento si carichi nella cervicale, quando si solleva la schiena da terra. Che può causare gravi lesioni alla schiena.

Ecco perché consigliamo:

  1. Mettiti a terra con la schiena completamente appoggiata a terra. Tuttavia, devi rispettare la curvatura naturale del tuo corpo e non sforzare quest’area contro il pavimento.
  2. Ti consigliamo di mettere le mani dietro la testa per sostenere il peso, non dietro il collo. Bene, genererai tensione.
  3. Cerca sempre di tenere i gomiti ben aperti, su entrambi i lati della testa. In questo modo eviterai di caricare e sforzare eccessivamente le altre parti del tuo corpo, permettendoti di concentrare tutti gli effetti dell’esercizio nella tua zona addominale.
  4. Infine, anche se sembra un po’ logico, tieni sempre l’addome contratto e ricordati sempre di dare priorità alla qualità rispetto al numero di ripetizioni.

Inizia la sfida

Ora hai già tutte le informazioni a portata di mano. Ora non resta che condividere la sfida con cui arriverai a fine anno indossando la figura snella e tonica che hai sempre desiderato. Ricordati di accompagnare questi esercizi con una corretta alimentazione e una buona idratazione. Bene, non c’è modo migliore per prendersi cura di sé che prendersi cura di ciò che si mangia.

Fase 1

Inizia questa sfida facendo 3 serie da 10 ripetizioni di Crunch per i primi tre giorni.

Fase 2

Per il quarto, quinto e sesto giorno farai 4 serie da 15 ripetizioni ciascuna, ma questa volta farai un Runner Crunch.

Fase # 3

Per i prossimi tre giorni, vale a dire: settimo, ottavo e nono giorno, le tue serie saranno 5 e ognuna avrà 20 ripetizioni di Reverse Crunch.

Fase # 4

Andrai ben oltre la metà della sfida, quindi i giorni successivi saranno 10 11 e 12, entro queste date aumenterai le tue serie da 5 a 6 e in ognuna eseguirai 25 ripetizioni di Diamond Sit Up.

Fase # 5

La sfida sta per finire. Ti restano solo gli ultimi tre giorni. Per questo motivo, il livello si intensificherà un po’ di più, questa volta a 6 serie da 30 ripetizioni ciascuna con Bicycle Crunch.

Non lasciare che le vacanze arrivino e la tua autostima diminuisca. Ricevi dicembre con tutta la gioia del caso e ricorda di dormire 8 ore al giorno, mangiare correttamente e bere abbastanza acqua, insieme a questa sfida di due settimane per ottenere un addome tonico e sexy.

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